La cantina è un laboratorio artigianale, familiare.
Tutte le lavorazioni, dalla vigna alla cantina, vengono fatte in famiglia, le uve provengono dai nostri vigneti nell’agro di Meana Sardo, a 700 m di altitudine, in terreni scistosi, circondati da boschi e dalla macchia mediterranea.
La nostra ‘filosofia’ prevede che tutto avvenga nel modo più naturale possibile, lasciando che la natura compia il suo ciclo rispettandone i suoi tempi. Non usiamo nessun tipo di additivo chimico, i vini rossi non vengono né chiarificati, né filtrati, né stabilizzati, vengono eseguiti solo i necessari travasi durante il loro affinamento.
Non usiamo vitigni nazionali e/o internazionali. La nostra cantina viene esaltata unicamente dalle nostre tradizioni e abbiamo l’orgoglio di produrre unicamente vini identitari, quale eredità dei vignaioli meanesi che ci hanno preceduto.
Credo e crediamo nella tipicità di ogni vitigno. Voglio e vogliamo che i nostri vini rappresentino il territorio (terroir), che siano diversi tra loro, che chiunque possa distinguere e riconoscere le tipicità del Mandrolisai, del Cannonau o del Muristellu, perché crediamo nella genuinità dei vini: veri e naturali, che esprimano caratteristiche proprie e non creati ad arte, a tavolino. ”In vino veritas”. Questo il nostro motto, che viene da lontano. E lontano desideriamo andare.